LA COMPASSIONE NELLO SHIATSU 1

Aug 26, 2017

0

LA COMPASSIONE NELLO SHIATSU 1

Posted in : LA COMPASSIONE NELLO SHIATSU  on by : admin

“Lo shiatsu, lo praticano solo quelli che non hanno niente a cui altro pensare”

 

Finalmente, dopo tanta ricerca, ho trovato lo spunto da cui partire per una considerazione autentica. Mi è giunto stamane, inaspettato, gratuito, tagliente, provocatorio, da una persona che vedo quotidianamente. Immediatemente ho avvertito un impulso di rabbia salire da dentro, per farsi strada e per chiedere vendetta del torto subito. Mi sono sentito umiliato ed ho risposto quasi a tono, per poi pentirmi subito dopo.

 

Sone del segno della Vergine (per fortuna ho un ascendente in ge,elli, che mi salva, dice la mia ragazza) e mi hanno detto che la parola chiave del mio segno è “lo analizzo”, ed in effetti, tra le altre cose, faccio il piccolo alchimista in un laboratorio chimico. Ma che c’entra tutto questo con lo shiatsu?

C’entra perchè mi sono sforzato di analizzare da una certa distanza e con uncerto distacco questa affermazione spiacevole.

 

Alcuni dei miei amici mi dicono spesso che per fare shiatsu ci vuole compassione. A prima vista sembrerebbe quasi il dover consolare mezzo mondo con delle pacche sulle spalle, ma non è così.